Kick Boxing by Fusion Team

file locandina (Small)INIZIO CORSI: 16 Settembre 2013 

ORARIO CORSO junior

Mercoledì 19,00-20,00

Venerdi  19,15-20,15

ORARIO CORSO ADULTI
Martedi’   19,30-21,00

Venerdì’ 20,15-21,45

GRATIS

SETTEMBRE / 2 LEZIONI DURANTE L’ANNO

 

La KICKBOXING è una disciplina sportiva che combina tecniche di calcio e pugno.

L’utilizzo delle protezioni permette a chiunque di esprimersi completamente e in totale sicurezza. Gli allenamenti sono rivolti a tutti, giovani e adulti e hanno lo scopo di affilare il corpo e la mente, insomma un intreccio tra la tradizione delle arti marziali e la moderna preparazione atletica. Le attività praticate sono il POINTFIGHT o SEMICONTACT che è il combattimento al punto, in cui si esalta la velocità e la tecnica, e il LIGHTCONTACT che privilegia invece la continuità dei colpi.

CORSO  ADULTI

(dai 14 anni in poi …)

AMATORI

Dedicato a tutte quelle persone che vogliono tenersi in forma a ritmo di calci e pugni! Ottima ginnastica per tonificare tutti i muscoli del corpo, lavori aerobici e di mobilità articolare, tecnica e difesa personale ed infine  tecniche propedeutiche al rilassamento e alla concentrazione .

AGONISTI

Questo corso è il punto forte della nostra società, un sacco di ragazzi vanno pazzi per la kickboxing targata FUSION TEAM!!!

La disciplina che pratichiamo è il POINTFIGHT o SEMICONTACT, ossia l’evoluzione del Karate. Protezioni confortevoli , calci e pugni e chi arriva per primo vince. Detto in questo modo sembra tutto semplice e scontato, in realtà questo sport racchiude un mondo di tattica, tecnica, preparazione atletica, resistenza, velocità, intelligenza,concentrazione e chi più ne ha più ne metta!!!

Quindi amanti del sudore e delle forti emozioni preparatevi!!!

 

 IL CORSO JUNIOR

 Questo corso è dedicato ai giovani dai 6 ai 13 anni che vogliono avvicinarsi al mondo delle arti marziali. E’ propedeutico al miglioramento delle capacità psico-motorie, alla formazione del carattere e alla socializzazione del bambino/ragazzo. Ogni allenamento è diverso, creato a sfondo giocoso per richiamare costantemente l’attenzione dei piccoli campioncini. Ottima ginnastica, esercizi sulla coordinazione e sulla mobilità articolare, giochini per espandere l’attenzione ed aumentare la concentrazione, tecnica e un po’ di disciplina … insomma tutto quello che serve per formare i giovani a 360°.La disciplina che pratichiamo è il pointfight /semicontact, ossia il combattimento al punto, l’evoluzione del Karate fatta con protezioni e regole che permettono al ragazzo di esprimersi al 100% in totale sicurezza.

 

 INSEGNANTI:

- Marco Bubba: cintura nera 2° grado, istruttore FIKBMS, 28 anni, pluricampione regionale dal 2005, 3 volte campione Italiano 2006, 2010 e 2012, 3° posto ai campionati Euoropei di Bucarest 2013, attuale membro della nazionale Italiana.

- Matteo Rizza: cintura nera 1° grado, allenatore FIKBMS, 24 anni, pluricampione regionale dal 2009, azzurrabile 2013.